mercoledì 13 agosto 2008

Marco Lo Russo live in provincia
Anche in provincia di Latina sono sempre più numerosi gli appuntamenti del fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo.
Il 31 Agosto alle ore 21:00 presso l’Arena del museo Cambellotti di Latina ci sarà il concerto del duo ICHNOS progetto di Marco Lo Russo e Guido Felizzi.Anteprima del dell’omonimo CD ICHNOS con composizioni di repertorio e composizioni originali.
Musica d'autore e composizioni inedite dal sapore mediterraneo per Violino e fisarmonica:
Un’antica leggenda egizia narra dei Serdan, uno dei Popoli del Mare. Forse questo popolo era quello degli antichi Sardi, coloro che per primi abitarono quest’Isola che i latini appellarono Sardinia derivandone il nome da Sandalia, vocabolo a sua volta ispirato dal Sandalo inteso come calzatura. Ma l’origine forse è nascosta sotto la calzatura; perché è proprio la forma curiosa dell’Isola che spinse i greci a chiamarla Ichnussa vocabolo derivato da quello che in greco significa orma.Sovente i percorsi che guidano il nostro essere si rispecchiano in immagini guida che, più o meno emotivamente stabili, si intensificano o si sgretolano come polvere.Percorsi che svaniscono o si sedimentano. Il tutto lascia, durante il nostro cammino, delle orme che se pur cancellate come in riva al mare sono in realà parte di noi.Ichons è l’orma che portiamo in noi: i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni
Rielaborazioni musicali a cura di Guido Felizzi e Marco Lo Russo
Il 4 Settembre ore 18.00 a Sperlonga
Organizzata dal Prof. Giacomo Di Raimo dalla Provincia di Latina e dal Comune di Sperlonga ha avuto inizio in luglio l’undicesima edizione della Settimana Culturale di Sperlonga con relativo Premio Grotta di Tiberio. La conclusione delle celebrazioni del decennale della Settimana Culturale di Sperlonga e del Premio Grotta di Tiberio e del cinquantennale della scoperta della Grotta è fissata per il 4 settembre prossimo, alle ore 18:00, con l’intervento del Prof. Marco Lo Russo su “Che cos’è la fisarmonica: elettricità dello strumento” e a seguire recital solistico dello stesso Lo Russo.L’evento vede, oltre, al Patrocinio della Provincia di Latina e dello stesso Comune di Sperlonga, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
DOMENICA 17 agosto dalle ore 20

Jazz Lounge - Tanghi elettronici

dj producer - Danilo Leonoro
voce e piano - Francesca Bartoli
sax e flauto traverso - Massimiliano Filosi
contrabbasso- Fabrizio Siraco

presso "Il Giardino della Meson" - Terracina S.S. Pontina Km 105.5 info e prenotazioni 338.2271663.
APPENA SUPERATO/attraversato il semaforo (dove a sinistra si va a B.go Hermada e a destra a P.Badino), Sulla DESTRA trovate l'ingresso del locale. Si tratta di un bellissimo giardino privato in una splendida atmosfera fatta di fiori, cascate e ..letti...

possibilità di aperitivo e/o cena/dopocena.
Il gruppo suonerà dalle ore 20 durante l'aperitivo - breve pausa durante la cena, proseguiranno nel dopocena fino alle 01.30 circa. Portate le scarpe da tango, FORSE si riesce a ballare.

Nessun commento: