lunedì 13 ottobre 2008

Inizio Corsi di Tango a Nettuno

Iniziano i corsi di tango a Nettuno presso L'Università Civica "Andrea Sacchi".


Programmi dei Corsi

Docenti: Simona Masillo, Simone Massari

LIVELLO PRINCIPIANTI

Durata: 30 ore
Orario: principianti: lunedì ore 18-19.30
Inizio: novembre 2008 Costo: € 95

Programma: Base; Ritmo; Otto avanti e otto indietro; Parada al quarto passo; Sandwich; Ganchos; Boleos; Fiocco; Base vals de Buenos Aires; Controtempo vals; Ripasso generale di tutte le figure acquisite, Postura e Ritmo.

LIVELLO AVANZATO

Durata: 30 ore
Orario: lunedì ore 19.30/21.00
Inizio: novembre 2008 Costo: € 95

Programma: Interpretazione della musica; Camminata: l’importanza di sentire il pavimento, come utilizzare il proprio asse; Adorno e abbellimento uomo e donna; Sacade nel giro; Camminada crusada (seconda base) con Sacada; Planeo donna; Planeo uomo; Ritmo: pratica vals (seconda base); Cadencia; Giro completo; Doppio giro; Colgadas; Enrosque; Comunicazione: distanza - energia – espressività; Ripasso generale di tutti i passi acquisiti, postura e ritmo.

Obiettivi e finalità: introduzione al tango argentino attraverso lezioni di tecnica di base e stile della danza al fine di diffondere la cultura di un popolo, quello argentino, tanto vicina alla nostra: ricordiamo che oltre il 70% della popolazione è di origine italiana così come i più grandi compositori e musicisti di tango (Di Sarli, De Angelis, D’Arienzo, H. Manzi, A.Piazzola, O.Pugliese).

Simona Masillo e Simone Massari dopo aver conseguito rispettivamente una formazione di danza classica e moderna (jazz contemporaneo) e ballo liscio ed internazionale, studiano tango argentino con la maestra ballerina e coreografa Victoria Arenillas. Successivamente frequentano stages di Milonga con il maestro Riccardo Gallo e pratica tecnica Tango e Vals con il maestro Mauro Barreras, stages di stile con il maestro Carlos Gavito. Nel 2002 partecipano allo spettacolo “Querido tango”, a cura dell’Ufficio culturale dell’ambasciata Argentina di Roma.

COME ISCRIVERSI

Per l’iscrizione compilare il modulo ed effettuare il pagamento attraverso il versamento su Conto Corrente Postale n° 46327425, intestato a Università Civica Andrea Sacchi. Sulla causale di versamento vanno indicati i corsi ai quali ci si intende iscrivere. Per la regolarizzazione dell’iscrizione, il modulo dovrà essere consegnato, unitamente alla ricevuta del versamento, all'Ufficio di Segreteria, Via San Giacomo s.n.c. (Tel. 069806810 – 06988410326 - email: direzione@unicivica.it - segreteria@unicivica.it) entro e non oltre il 16 Ottobre 2008. Le domande presentate prive della ricevuta di versamento non si riterranno valide.

SCARICA L'ORDINE DEGLI STUDI CON IL MODULO PER L'ISCRIZIONE ( si trova nelle ultime pagine ).

Nettuno Tango

1 commento:

Franziska ha detto...

Sono in vacanza a Nettuno dal 16 luglio e vorrei sapere se ci sono corsi estivi di tango e quali sono le milonghe nei dintorni per poter continuare la pratica anche nel periodo estivo
grazie
Franziska

PS:
Leggerò la posta fino al 16 mattina